Il V-Day Meldolese procede

Vaffanculo Day anche a Meldola!!!

Trovati gli autenticatori delle firme, Ottenuto il permesso per il banchetto di raccolta firme per l’intera giornata del 08 Settembre 2007 sotto i loggiati; iniziato a stampare qualche volantino (1 e 2) per l’occasione, richiesto l’inserimento di Meldola fra i Comuni in cui si raccolgono le firme per il V-Day.

Direi che adesso siamo lanciati per benino verso questa raccolta firme che, spero, possa dare buoni esiti. Non riusciremo magari a coprire interamente la giornata e ci accontenteremo solo della mattinata visti i pochi volontari ma sicuramente faremo la nostra parte in questa mobilitazione generale che, pur lanciata da un comico del calibro di Grillo, di comico ha ben poco e spero possa coinvolgere tanti cittadini stanchi ed annoiati da questa politica nonche’ da questi politici nazionali e dall’impasse in cui sembriamo tutti avvolti.

Come si puo’ vedere dai punti della proposta di legge (volantino 2 di cui sopra) non si pretende di rifare l’Italia ma solo di iniziare a dare segnali concreti di rinnovamento escludendo i condannati in via definitiva da incarichi parlamentari, limitarne i mandati per evitare di mettere il nostro futuro nelle mani di politici di professione che da piu’ di 10 anni hanno (per me) perso il contatto con la “vita comune” ed espropriare ai partiti la scelta di chi ci dovra’ rappresentare scegliendo direttamente i nostri parlamentari.

Grazie a Gilberto che mi ha dato la sferzata di energia necessaria per affrontare anche questa avventura, ai Consiglieri de “la tua Meldol” per aver accettato di autenticare le firme ed a tutti i volontari che, sono certo, non mancheranno. Grazie anche a tutti coloro che firmeranno e verranno a salutarci quella mattina.

Saluti radiosi

P.s.: per chi non potesse lasceremo (appena pervenuti) almeno due moduli in Comune per la raccolta firme quindi non ci sono scusanti … penso che entro fine settembre dalle ferie tornerete!!!

P.P.S. PASSAPAROLA AD ALTRI MELDOLESI!!!!

Annunci

5 pensieri riguardo “Il V-Day Meldolese procede

  1. Ciao Romeo,
    scusa ma come fai a dire che ti ho dato la disponibilità ad autenticare le firme che verranno raccolte?
    Nessuno mi ha chiesto o detto niente. Non se ne è mai parlato.. Forse ci sono state delle incomprensioni. Ma ribadisco che a me non è stato detto niente..
    Tra l’altro prima di autenticare delle firme di solito è necessario darne comunicazione al Sindaco e verificare di essere nella condizione per poterlo fare.
    Personalmente condivido e andro’ a firmare la proposta di legge popolare ma, sinceramente, l’idea di partecipare ad un “Vaffanculo Day” non mi entusiasma per niente.
    Se vuoi ne parliamo un attimo e vediamo se posso autenticare in qualche altra occasione.

    Mi piace

  2. Ciao Samuele,

    Ti chiedo UMILMENTE scusa ma le “incomprensioni” che giustamente citi ci sono state tra me ed un amico e questa cosa non è andata a finire come doveva.

    Effettivamente confermo che io e te non ne abbiamo mai parlato esplicitamente e me ne scuso nuovamente, per le prossime volte (se mai ci saranno 🙂 sicuramente non manchero’ di verificare personalmente che tutto sia a posto.

    Per quanto riguarda le autenticazioni sarebbe comunque sufficiente una semplice comunicazione al Sindaco che non puo’ che prenderne atto (questo perchà© sei Consigliere Comunale in carica). Diverso è se invece si voleva utilizzare qualche altro dipendente del Comune; in questo caso il Sindaco doveva esprimere esplicitamente la propria autorizzazione o diniego.

    Capisco la ritrosia, o meglio i dubbi, a partecipare ad un “Day” con quel titolo e non entro nel merito della tua scelta proprio perchà© … è tua.

    Non nascondo pero’ qualche dubbio sul fatto di firmare la proposta di legge ma scegliere di non partecipare alla raccolta firme; comunque ribadisco che rispetto la tua scelta.

    Infine, siccome piove sempre sul bagnato, domenica prossima partiro’ con la famiglia per un “last minut” e ce ne andremo ad Ibiza per una settimana (questo proprio lo devo alla mia famiglia che da due anni quasi non esce dalla Provincia per le vacanze) quindi, sommando questo a qualche altro “Meldolese” che mi ha segnalatoo impegni nel frattempo, la strada per il V-Day a Meldola si fa decisamente in salita e passeremo magari ad un semplice volantinaggio, invitando ad andare a firmare in Comune dove depositeremo qualche modulo.

    Ti ringrazio comunque per la tua estrema disponibilità e franchezza; è molto meglio esprimersi liberamente cosଠcome ammettere i propri (miei) errori piuttosto che “covare” risentimenti inespressi.

    Mi scuso anche con Giovanni per avervi coinvolto e … saluto radiosamente

    Mi piace

  3. Romeo figurati non c’è bisogno di scusarsi “umilmente”..!
    Puoi capire pero’ che venire coinvolti in questo modo, un po’ alla nostra insaputa, ci ha messo in difficoltà . Sinceramente spero di avere molte occasioni in futuro di condividere con te e gli altri del gruppo qualche iniziativa interessante. Tra l’altro mi pare di capire che sei d’accordo sulla necessità di concordare e consultarsi reciprocamente prima di procedere.
    A presto!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...