Vai, caro trenino, non ti fermare

Nello scorso fine settimana circolava per i bar e vari esercizi meldolesi una bella lettera firmata da una fantomatica “Claudia 73”.

Vi invito a leggerla perché è una vera e propria dichiarazione d’amore alle feste paesane passate e che oramai non si fanno più (feste rionali) con un preciso invito alla festa del Tranwai a mantenersi.

Essendo amico di Andrea che tanto di suo da per questa causa penso anche di avere capito il perché queste feste via via si estinguano: mancano forze (umane) ed, inoltre, gli adempimenti burocratici ogni anno aumentano e si complicano.

Andrea e tanti altri amici non si danno per vinti però e non si arrendono mai mettendoci il massimo impegno per risolvere i problemi e cercano di coinvolgere sempre nuovi “adepti” (ed è così che da anno scorso anche io stesso sono stato “reclutato” nella squadra).

Quest’anno purtroppo posso dedicarci poco impegno personale (la famiglia ha le sue priorità); comunque è sempre meglio lavorare un po’ meno in tanti piuttosto che lasciare tutto in mano a “pochi”. Se anche tu che leggi vuoi fare qualcosa non hai che da commentare e verrai contattato. Magari avremo pioù possibilità di mantenere viva questa festa importante sia per il paese che per il suo futuro (i bambini che la abitano).

Perlomeno tieniti libero sabato e domenica prossima per andare a farci un giretto e, magari, salire sul trenino che, come giustamente dice Claudia nella sua lettera, ci ha segnato tutti con almeno un giretto nella vita 🙂

Domenica prossima ci sarà anche il mercatino dell’usato dei bambini che oramai ha soppiantato i vecchi carri allegorici (bei tempi quelli in cui anche io mi travestivo..) ma che è altrettanto gradito ai piccoli che, spesso, comprano + di quanto vendono 🙂

Non dimentichiamoci poi del torneo di Scacchi organizzato dal mitico Enrico!!!

Vai, caro trenino, non ti fermare!!!

Saluti radiosi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...