Canapa … una pianta utile che andrebbe rivalutata … ma lo sarà mai?

Canapa: chi l’avrebbe mai detto che si può anche associarla a qualcosa di diverso dalla tipica “Canna” che ha contribuito sempre più ad incriminarla e colpevolizzarla; una pianta non può essere colpevolizzata e messa fuori legge, chi lo fa invece si!!!

Sono solo 5 minuti … penso che potete rubarli all’ennessimo varietà che bene o male sarà presente in quasi tutti i canali TV 🙂

Intanto io la sto testando e come tessuto è molto forte e resistente …

Saluti radiosi

Annunci

3 pensieri riguardo “Canapa … una pianta utile che andrebbe rivalutata … ma lo sarà mai?

  1. Il ragazzo però mi sembra un po’ rintro. E dimentica che le coltivazioni di canapa in italia furono convertite in tabacco (per le “alfa” e le “nazionali”) e altre colture a seguito ad accordi economici post-bellici con gli USA che ci hanno obbligato a comperare il COTONE…. Quindi finchè ci saranno gli USA se torna la canapa tanto meglio ma resterà un prodotto di nicchia, e peccato perchè costerebbe molto meno, è una pianta adattabilissima e resistentissima e molto produttiva (esisteva tra le coltivazioni del mio nonno quindi la mamma me ne ha parlato in termini agricoli….) Ho un amico che produce camicie e altri capi in canapa, io ho due camicie e sono belle e confortevolissime. In piena estate fanno un po’ caldo ma solo perchè tessute strette.

    Mi piace

  2. Non è per i 5 minuti rubati all’ennesimo varietà (che fra l’altro non guarderò), è che la mia connessione è veramente molto limitata, sia in velocità che in MB. Però mi interesserebbe sapere cosa dice il tipo… Chi mi fa un riassunto?

    -Alice-

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...