Il GASpaccio a Meldola … è realtà

Alla fine lo abbiamo inaugurato ed ora i locali in cui far convergere i prodotti ed i produttori locali a Meldola è una realtà.

Possiamo vantare:

  • articolo nel Carlino;
  • un gruppo di musicisti per l’inaugurazione;
  • una bella affluenza di auto-produzioni squisite e di persone ancora più squisite
  • qualche nuovo interessato;
  • una simpatica signora che voleva le lampade al led per il cimitero (aveva letto l’articolo nel giornale forse in modo un pò distorto 🙂
  • Qualche timido interessato che passava ma … senza fermarsi 🙂

Abbiamo avuto anche il primo rodaggio con un sabato di successiva consegna ed ora possiamo finalmente dirci partiti a tutti gli effetti (oggi in onore del patrono abbiamo tenuto chiuso …).

Peter e Sandra (i proprietari dell’immobile che hanno reso possibile questo) sono partiti per l’India e fino a febbraio non li vedremo quindi dobbiamo proprio mostrargli di cosa siamo capaci e rendere il nostro GASpaccio un incantevole punto di raccolta culturale, di spaccio agricolo, di diffusione di un modo diverso di vedere la spesa.

Dobbiamo proprio aiutare noi stessi e chi frequenta il GASpaccio a riappropriarsi della consapevolezza che votiamo ogni volta che facciamo la spesa e non solo quando a qualcuno piace farci entrare in una cabina elettorale

Manca all’appello, per completare l’arredamento e la migliore organizzazione almeno:

  1. Una sorta di libreria o scansia in cui depositare quelli che sono i libri che riteniamo + importante che altri leggano rispetto al fargli prendere della polvere nelle nostre case;
  2. Un frigorifero in cui poter depositare i prodotti deperibili nell’attesa che vengano ritirati; per iniziare va bene anche un frigorifero domestico poi, a fine anno, quando saremo 2.500 famiglie allora avremo bisogno di un frigorifero + grande :-))
  3. Un salvadanaio in cui depositare un minimo di offerta per pagare la bolletta della luce … almeno quella tocca a noi;
  4. Un temporizzatore settimanale per far accendere e spegnere il frigorifero solo quando serve;
  5. Infine, ma non meno importante, un calendario in cui turnarci per aprire, accogliere i gasisti, pulire alla fine dello spaccio e richiudere i locali. Al momento dobbiamo anche andare a ritirare la spesa a Forlì ma … a breve sarà il fornitore stesso a portarcela!!!

A questo punto vediamo quanti e quali punti di cui sopra tu puoi coprire-soddisfare; si, proprio tu che leggi … non è necessario sempre pensare che tanto ci pensa un altro, qualcosa alla tua portata sicuramente c’è e magari anche qualcosa che ti avanza e farebbe comodo nel nostro GASpaccio.

Intanto rammento che attualmente gli inGASati hanno questi ordini aperti:

Per ordinare occorre registrarsi e oltre alle proprie credenziali (nome.cognome occorre mettere anche Meldola; io sono RomeoG. Meldola); Poi al primo sabato utile venire al GASpaccio (via Cavour 258) per prefinanziare e capire come funziona la baracca.

Saluti radiosi

Annunci

17 pensieri riguardo “Il GASpaccio a Meldola … è realtà

  1. Ciau.

    Come ci organizziamo per il ritiro CTM Altromercato e agrumi?
    Per gli agrumi mi sa che è un casino, perchè le cassette ingombrano, quindi immagino che ognuno si debba ritirare il suo, ma per Altromercato? Chi è che ha ordinato? Potrei andare a ritirare io, se non c’è troppa roba…
    Fatemi sapere tempestivamente, che domani c’è la consegna. Bye.

    -Alice-

    Mi piace

  2. Alice, se tu ritirassi la Bottega del Mondo saresti una grande!!!

    Io farò un bonifico per il pagamento, magari chiedo già ad Alice l’IBAN.

    Per le arance convengo con te … è problematico visto l’ingombro delle casse … mi metterò in contatto con Rosanna per concordare il mio ritiro che è piuttosto voluminoso; magari non so quante ne abbia ordinate Pie … magari se non sono troppe potresti prendere su le sue (che tra la’ltro ti deve ancora dare i semi di Eugea 🙂

    Dovremo organizzarci anche per il ritiro del fresco sabato … vedo se riesco io per quello … Saluti radiosi

    Mi piace

  3. Ok allora, ritiro io “la Bottega del mondo” poi che faccio, porto il tutto sabato al GASpaccio, ovvio…

    Sul blog ci sono gli ordini di: Gessica & Alex, Romeo, gli scout di Meldola (sono nel tuo conto?), io, e basta. Pietro non ha ordinato?

    Per gli agruumi invece non riesco ad andare venerdì sera (mi è impossibile muovermi senza orario). Probabilmente andrò lunedì.

    Del fresco non ho ordinato niente (è la settimana di Natale, e siamo praticamente sempre fuori a pranzo o cena, da parenti vari), ma se serve una mano posso anche provare ad organizzarmi.

    -Alice-

    Mi piace

  4. Ok, anche matteob e Nicole. 🙂

    Non avevo guardato l’ordine di Natyr, e non vi conosco tutti… Meno male che me l’hai detto. Io domani sera vado, spero di non lasciare indietro nessuno…

    Ricapitoliamo:

    -Gessica & Alex
    -Romeo
    -scout di Meldola
    -Matteob
    -Nicole
    -Alice y Ivan (ci manca che mi dimentico la mia roba :D)

    -Alice-

    Mi piace

  5. Romeo: dimmi poi se hai fatto il bonifico, e infine… Sabato mi porti la mia roba della Bottega della Luna?

    Pietro: portami l’ordine Eugea, non sapevo nemmeno che fosse arrivato.

    Mi piace

  6. Ciao Gaspacciatori,

    devo dire che dopo aver torreggiato in cima al nostro blog per qualche tempo, adesso che il Gaspaccio è una realtà, sento un po’ la mancanza della sua “imago” virtuale…. I post che lo riguardavano sono seppelliti in terza pagina, la pratica degli ordini è espletata su Ingasati.net…. Si potrebbe, alla prima manutenzione periodica del blog, pensare, che so, a sfruttare uno spazio nelle colonne laterali, o addirittura aprire un blog “derivato” linkato sia a meldolesi che a Ingasati… eh? baci

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...