Appennino, mon amour

Questa sezione, ahimè, non è tra le più frequentate perciò tento di animarla un po’ sperando di distrarre i miei concittadini assorbiti dalla campagna elettorale. Sono reduce da un piacevolissimo weekend in quel del Comprensorio del Corno alle Scale, posto molto bello a cavallo tra le province di Bologna, Modena e Pistoia. Devo dire che certe località e certi paesaggi non hanno molto da invidiare al Trentino o al Veneto.  Per quel che mi riguarda sarà ancora l’Appennino della nostra regione la meta per altri weekend.

Saluti a tutti

Elena

2 pensieri riguardo “Appennino, mon amour

  1. Magari é un pò più lontano, ma io consiglio vivamente anche BorgoTaro, sull’Appennino Parmense. Si può soggiornare in Bed&Breakfast molto carini e un pò per tutte le esigenze…ce n’é anche uno per vegetariani in cui si possono portare pure i propri animali!
    Una passeggiata assolutamente da fare é quella sul Monte Molinatico (1549mt).
    Per ulteriori info, potete visitare il sito http://www.valtaro.it dove troverete gl’indirizzi di alberghi e B&B, luoghi da visitare e sagre e fiere.
    …grazie ad Elena che ha lanciato l’idea dei week-end sul nostro Appennino!

    Baci!

    Angela

    "Mi piace"

  2. Effettivamente molte volte si cercano luoghi lontani che ci affascinano e poi ci dimentichiamo di quanta bellezza ci sia nei nostri appennini ed anche i bei paesaggi Meldolesi.
    Vuoi per la progettazione partecipata, vuoi per le giornate disponibili ora con Ludovico ci stiamo girando il nostro fiume e devo dire che anche in quello si trovano dei luoghi magici che rapiscono per la bellezza della vegetazione eccezionalmente viva date le frequenti piogge del periodo … e il bello è che si fanno pure in bici 🙂

    Grazie Elena … serve rinfrancare la mente e lo spirito e ricaricarsi di energia positiva e già leggerti permtte questa ricarica 🙂

    Saluti radiosi

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...