Moneta locale … favola che diventa realtà?

Avevo già tentato nel Gruppo di Acquisto Solidale di intraprendere il discorso sulla moneta locale e qui trovate maggiori informazioni.

Proprio oggi mi arriva la segnalazione dal bravo Ivano della Macro Edizioni che hanno organizzato finalmente dalle nostre parti un incontro programmato per venerdì 22 e sabato 23 maggio a Cesena. Il titolo dell’incontro è quanto di più attraente si possa pensare:

Affrontare la crisi con lo SCEC, il buono dell’economia locale e qui trovate il volantino con il programma completo della due giorni.

Almeno il venerdì sicuramente ci andrò … magari troviamo qualcuno che viene con me o magari, ancora meglio, troviamo qualcuno che ci va sabato e insieme possiamo tracciare un bilancio per vedere di partire una volta per tutte anche da noi con questo ambizioso progetto che probabilmente potrebbe veramente cambiare qualcosa di questo sistema economico che abbiamo scoperto noi così infallibile … o no?

Saluti radiosi

P.s.: Rammento che anche nel nostro “Ti impegni a …” una domanda (la 48 per l’esattezza …) riportava quanto segue:

Ti impegni a… valutare, con eventuale aiuto di gruppi di cittadini interessati, l’introduzione nel territorio comunale di una valuta locale (http://it.wikipedia.org/wiki/Valuta_locale) onde incrementare il ricorso a prodotti acquistati localmente portando beneficio alla collettività?

Magari ci troviamo anche qualche nostro futuro Amministratore 🙂

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...