Habemus Giuntam …. la squadra di governo per Meldola 2009-2014

Ecco la Giunta al gran completo … e con qualche sorpresa ….

Gian Luca Zattini: Sindaco – con delega alla Salute Pubblica, Sicurezza Sociale e Turismo;

Anna Vallicelli: Vice Sindaco con delega ai Servizi Sociali – Risorse Umane e Pari Opportunità;

Fabio Furlani: Urbanistica – Lavori Pubblici e viabilità

Ermano Giunchi: Attività Culturali e Pubblica Istruzione – Volontariato – Promozione dello Sport e del territorio

Piergiuseppe Marchi: Programmazione finanziaria e tributi – Politiche per le frazioni

Mario Russomanno: Sviluppo economico, relazioni territoriali ed universitarie, compatibilità ambientale

Vittorio Cicognani: Istituzione ed Enti Partecipati – Patrimonio

Qualche altra foto la potete trovare anche su flikr … sono riuscito a scattarle mentre la gentile Sig.ra Giardini mi teneva lo scatenato Ludovico 🙂

Come si può vedere fra gli altri noterete anche un Giunchi … finalmente si smetterà di riconoscermi come “e fradèl dl’inzgnìr” e si passerà ad un nuovo “e fradèl dl’asesòr” :-))))

A parte gli scherzi un grande in bocca al lupo a questa squadra che conosceremo meglio nel prosieguo ed alla quale, come a quella che è decaduta, offriremo i nostri suggerimenti e punti di vista non risparmiando certo delle critiche se le meriteranno …

Al momento all’attivo si è collezionata già la sospensione dell’abbattimento dell’ex macello quindi, degli impegni presi dal nostro nuovo Sindaco con il blog, uno è già stato rispettato 🙂

Saluti radiosi

14 pensieri riguardo “Habemus Giuntam …. la squadra di governo per Meldola 2009-2014

  1. più che altro mi sembra tosta la soluzione numero 15, quella del wimax per l’accesso libero a tutti. vedremo ma mi sembra troppo.per non parlare dei sensori di radioattività (24), sviluppo energie rinnovabili (34), valuta locale (48), scoraggiare marciapiedi pieni di merda-abitudine irrununcialbile del meldolese (56), l’uso del software libero- con notevole risparmio (72),piscina riscladata -risposta con doppio si(78).
    insomma la carne al fuoco è parecchia.
    ma io sono fiducioso

    "Mi piace"

  2. Mi risulta enigmatica la composizione della giunta presieduta dal Sindaco Zattini. La prima considerazione che si può appurare senza tema di smentita è la presenza di due assessori “forestieri”, la seconda, meno perspicua, è sulla reale necessità di tale scelta. Non pongo dubbi sulle loro capacità, pur non conoscendoli personalmente, ma ritengo che la loro non appartenenza al territorio, la non partecipazione alla vita quotidiana, saranno lacune certe per gli incarichi che verranno loro affidati. Mi scervello a capire il perchè di tale decisione e l’unica elucubrazione che riesco a formulare è quella nella quale il Sindaco abbia ritenuto di non avere tra i propri eletti ed i propri elettori individualità con le capacità che egli ravvisa nei nominati. Io, figlio di una Meldola, alla quale riconosco valori e professionalità di spicco, mi permetto di dissentire e mi pare perlomeno equivoco che una lista civica che si chiama “Noi Meldolesi”, espressione peculiare di radici e tradizioni si sia lasciata sfuggire l’opportunità di coinvolgere meritevoli concittadini, introducendo quelle novità di metodo e di idee di cui essa stessa si era fatta promotrice.

    "Mi piace"

  3. Hermano sarebbe stato troppo di sinistra nè?
    per capire meglio sarebbe bello sapere cosa facevano i nsignori prima della nomina …. i currucula riservano sempre delle sorprese

    Dove abito io avrei voluto una sindaca 😦

    "Mi piace"

  4. Terremo d’occhio il sito del Comune. Sono certa che i curricula verranno pubblicati lì. Prendiamo l’abitudine di consultarlo spesso perché sono certa che con questa giunta diventerà uno strumento di comunicazione e partecipazione attiva trasparente esaustivo e tempestivo… sennò gli facciamo un mazzo così!

    "Mi piace"

  5. certo che hermano giunchi ne ha di lavoro: circolo tennis con spogliatoi vecchi e fatiscenti ( con spruzzatine di amianto qua e là), palestra ferma e abbandonata da due anni con giungla verde annessa ( ma tagliare l’erba costava fatica?), piscina in condizioni pietose, campo da calcio …va bè sul campo da calcio lasciamo stare.

    di lavoro ne ha un bel pò, anche se è difficile fare peggio dell’amministrazione precedente.
    comunque, romeo, se le promesse elettorali verranno disattese, preparati…ma io sono molto fiducioso, è un peccato che meldola sia così trasandata. e mi sembra che la giunta uscente lo abbia capito, un pò in ritardo, ma lo ha capito.

    asta siempre

    "Mi piace"

  6. Atteniamoci ai fatti.
    Il Sig. Cesare Valentini dopo aver urlato ai quattro venti la distanza dai partiti politici de “Noi meldolesi” si ritrova un vice sindaco (Anna Vallicelli) nominato dalla Lega Nord e il Sig. Vittorio Cicognani indicato dal PdL. I primi due grossi “rospi” da ingerire per il munifico Sig. Cesare. Buon appetito.

    Il Dott. Gianluca Zattini aveva paventato di destinare un assessore ad un uomo (o donna) di area centro sinistra. Signor Sindaco vorrebbe indicarci chi è tra i componenti della sua Giunta questa persona?
    Grazie per l’improbabile risposta.

    "Mi piace"

  7. Va bene tutto.

    Un impegno con il blog, già rispettato, sottolineato da Romeo,
    le difficoltà di soluzioni poste da Matteo,
    l’enigmatica composizione della giunta e il conseguente dissenso posto da Andrea C.,
    l’esigenza di Paolo di conoscere i curricula dei nuovi assessori,
    la preoccupazione, manifestata di nuovo da Matteo, per il lavoro che attende l’ assessore ai Lavori Pubblici
    e infine
    il venturiano e categorico “attenersi ai fatti” richiesto da Gilberto.

    Come ho già detto, va bene tutto.
    Però lasciatemelo dire , l’analisi politica, perchè di questo si tratta, esposta con ironia e leggerezza da Giulia, sulle consonanti doppie, strappa l’applauso e un dieci come voto.

    Stefano Bandini

    "Mi piace"

  8. Aulle doppie ammetto una leggerezza con la Vallicelli … mi è scappata una consonante ma con Ermano non potevo sbagliare 🙂

    Per il resto le cose da fare sono tante … vediamo come le metteranno in fila e, per quanto potrò, se chiederanno aiuto, non mancherò di offrire quello che posso ma, come già detto, senza fare sconti sui risultati :-)))

    Ribadisco l’in bocca al lupo … Rammento che hanno anche un programma da rispettare … lo trovate qui http://www.meldolesi.net/2009/05/28/noi-meldolesi/

    Ora lo rileggerò meglio e con + calma 🙂

    Saluti radiosi

    "Mi piace"

  9. Caro Stefano,
    attendo che la nuova amministrazione promuova una delle tue battaglie più condivisibili: l’anagrafe degli eletti.
    Te lo devono almeno per gli ultimi quindici anni di fiera opposizione, a quel punto anch’io insieme a te dirò: tutto bene.

    Un saluto e un pensiero anche all’amico Ghetti, che dopo una lunga e faticosa attraversata del “deserto”, ha subito la stessa sorte di Mosè, non gli è stato consentito di entrare nella “Terra Promessa”.
    La storia che si ripete è piena di ingiustizie.

    PS
    Non ti dimenticare di inviarmi la foto che mi hai scattato con Giacinto Pannella (detto Marco).

    "Mi piace"

  10. Buon giorno caro Romeo.
    Colgo l’occasione per formulare i miei più sinceri auguri a questa nuova squadra, ricordando che “la volata si tira in gruppo” e che “Roma non è stata fatta in un giorno”.
    Auguri speciali anche a “l’inzgnir” che adesso è anche “asesor”.
    Omar

    "Mi piace"

  11. Inauguro la serie delle richieste alla nuova squadra rivolgendomi all’ing. Furlani chiedendogli di valutare di mettere il senso unico in Viale della Repubblica, una via che è sempre più congestionata per lo scorrimento dei mezzi a doppio senso di marcia nonché a causa di tutte quelle auto parcheggiate a destra e a sinistra (soprattutto a ridosso degli incroci, riducendo assai la visibilità per chi esce dalle laterali del suddetto viale) che restringono la carreggiata.
    E approfitto per dire che mi auguro che i pini restino dove sono 🙂

    "Mi piace"

  12. Stefano Bandini da quando è in maggioranza pare avere problemi a dare risposte sul blog, così mi pare anche per il Sig. neo Sindaco Gianluca Zattini.
    Ci sarebbero, per il momento, un paio di questioni:
    – assessore di centro sinistra;
    – anagrafe degli eletti;
    attendono (non troppo fiducioso) una risposta.

    "Mi piace"

  13. ci siamo tanto impegnati a punzecchiare i candidati sindaco con le nostre domande prima delle elezioni….
    ora le nostre attenzioni saranno tutte per Zattini che verificheremo e giudicheremo.

    magari senza esagerare con l’ acredine!

    saluti
    Maurizio

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...