Sistemazione Viale della Repubblica

Al rientro dalle ferie mi sono trovata con i lavori in corso, però finora non mi sembra che il manto stradale stia venendo granché. E’ vero che oggi è l’ultimo giorno?
Unica nota positiva: nessuna auto parcheggiata lungo il viale, ma non durerà purtroppo.

11 pensieri riguardo “Sistemazione Viale della Repubblica

  1. Beh, questa amministrazione qualcosina di buono combina…
    Salvando anche i tutti i pini, sembra.
    Io mi auguro pure l’adozione del senso unico (direzione opposta a quello di via Trieste) e di una pista ciclabile, come era nel progetto della vecchia amministrazione, non era male come idea.
    Salut

    "Mi piace"

  2. Ieri sul Foglio Camillo Langone scriveva:

    “Alle cinque della sera, manco a farlo apposta alle cinque della sera, mi è arrivato il messaggino che non avrei voluto leggere: Hemos perdito.

    Ho perso io perchè quando si sacrilizza l’animale si dissacra l’uomo ( non tutto può essere sacro ovvero intoccabile, la coperta del sacro è corta e così come copre, scopre).

    Ha perso Dio perchè la proibizione della corrida in Catalogna stabilisce il potere assoluto della setta animalista, anticristiana e neopagana.

    Ha perso la Spagna, che con Zapatero aveva già perso tanto.

    Ha perso ovviamente il toro, che senza corrida perderà ogni ragione di essere: in futuro verrà ucciso da vitello, squallidamente dentro un mattatoio, senza avere mai montato nè incornato, senza nemmeno un minuto di gloria alle cinque della sera. ”

    Lo so, non c’entra nulla con la sistemazione del viale della Repubblica.
    Era per sottolineare, se ce ne fosse ancora bisogno, la grandezza di Langone.

    Stefano Bandini

    "Mi piace"

  3. Che ‘sto Langone sia un grande è opinabile… molto!
    A meno che non sia in grado di leggere i pensieri dei tori che alle cinque della sera venivano (e vengono) uccisi per il divertimento di qualche ominide.
    Perchè se Langone è in grado di percepire la “gioia” del toro di essere infilzato, allora… allora sarebbe un genio!
    Ho i miei dubbi…
    Comunque anch’io sono per la corrida, per la gloria del toro e dell’umano coraggioso! Però svecchiando un poco la tradizione, attualizzarla e far combattere gli “eroici” toreri a mani nude e da soli contro i tori, allora sì che si vedrebbero uomini con le palle più grandi di quelle di un toro!
    W la Spagna W Zapatero W Contador W la paella ecc. ecc.
    Non sempre, eh…
    Salut

    P.S. e perchè l’umano è un essere sacro? io sono un pochetto ignorante in religioni, ma solo il vs. dio dovrebbe essere sacro, tutto il resto…

    "Mi piace"

  4. … a proposito di sacro e religioni, anche se davvero siamo fuori tema, ma questa me gusta! Assai!!!
    Ho letto che il rappresentante del vs. dio, farà pagare 10-25 sterline (a spettatore) per mostrarsi in pubblico nella sua trasferta inglese!
    Ma è vero che ballerà la lap-dance???????
    Peccato che sarò impegnato…

    "Mi piace"

  5. Certo Stefano che sei davvero strano:
    perchè non ci vai tu al posto del toro a fare la corrida?!?!?!?
    Anzi mandaci Langone!
    Non c’è davvero limite alla nostra intelligenza…

    "Mi piace"

  6. credo che la pista ciclabile nel viale della repubblica sia una opera inutile , primo se si imposta il senso unico calerà il traffico già di per sè scarso secondo la largezza della carreggiata è decente terzo con i rallentatori mi sembra una strada sicura . quei soldi li spenderei per una ciclabile in via mazzini / via giordano bruno , molto più trafficata e pericolosa , purtroppo ricca di gravissimi incidenti.peccato che non vi risiedano consiglieri o assessori se no….

    P.S.Un pezzo de Il Foglio scritto da Camillo Langone. Costui scrive di enogastronomia su Panorama e di letteratura su Il Giornale. Ma dà il meglio di sé su Il Foglio, dove, tra le altre cose, cura una rubrica dedicata alla recensione delle messe celebrate nelle chiese italiane. Il pezzo di Langone risale al 17 giugno 2010, tre giorni dopo Italia-Paraguay. Allora impazzavano le polemiche con i leghisti e Radio Padania aveva tifato apertamente per i sudamericani. Langone non stava né con gli uni né con gli altri, non sapeva scegliere. “Il contro tifo di Radio Padania è qualcosa di tristissimo, un miscuglio di inguardabili passioni spinoziane, un groviglio di impotenza, risentimento, desiderio di vendetta. D’altro canto tifare per la Nazionale italiana mi è impossibile. Innanzitutto come cristiano. Quando provo a introdurre questo concetto vedo sempre le bocche formare delle grosse O, si vede che venti secoli di prediche domenicali non sono servite ad un cazzo. Come cristiano e quindi come uomo sono contrario a qualsiasi forma di sport, di più: a qualsiasi forma di competizione, in qualsiasi campo. L’ambizione deve fare orrore siccome si nutre di invidia e si realizza nell’umiliazione altrui. Di solito a questo punto le bocche smontano le grosse O e cominciano a inveire, come contro un pazzo pericoloso…”. Chiamate la neuro, forse facciamo ancora in tempo.

    "Mi piace"

  7. Due cose brevissime.
    La prima: al rientro dal mare ho trovo un bellissimo viale della Repubblica, dunque ritiro la critica forse un po’ precipitosa
    La seconda: Stefano, lo sai che un mio vecchio amico di Bologna è amico di Camillo Langone? Se vuoi, spendo una buona parola per te. E comunque Langone è anche su Fb. Potresti chiedergli l’amicizia…

    "Mi piace"

  8. Anche a me il viale della Repubblica piace così, da dire però che il marciapiede non mi pare particolarmente “toccato” e non vorrei che si tendesse a spostare il passeggio degli anziani dal marciapiede al centro della strada.
    Che dire poi della pista ciclabile … perchè non farla sia li che in via mazzini una pista ciclabile (escluderei viale Roma dove perfino il Sindaco ciclista randella come peraltro ha fatto anche mio figlio Lorenzo poco dopo l’inaugurazione …).
    Sulla corrida e la il momento eroico del toro un vegetariano non si esprime, cito Mahatma Ghandi che comunque non è paragonabile assolutamente alla grandezza di Langone:
    “La grandezza di una nazione ed il suo progresso morale si possono misurare dal modo in cui sono trattati i suoi animali” … forse è per questo che la Spagna ha vinto i Mondiali e … non solo….

    SOS Meldola … ecco cosa ci salverà e magari porterà la corrida a Meldola (di questo potrei parlarne al fratellone assessoresco …) … ma solo se fra i soci fondatori ci sarai anche tu Stefano … non vedo l’ora di leggerli questi fondatori, spero ci darai qualche anteprima 🙂

    Saluti radiosi

    "Mi piace"

  9. Non sono tra i soci fondatori dell’associazione politica ” SOS Meldola”.
    Non sono neanche un socio ordinario di tale associazione.
    Posso semplicemente dirti che quando nascono associazioni che appoggiano il sindaco Zattini e la sua maggioranza, come in questo caso, hanno tutta la mia simpatia.

    Su Langone, rilancio:

    ” Il mare si innalza e le Maldive rischiano di essere sommerse. Già un isolotto è stato evacuato.
    Secondo alcuni, il fenomeno dell’acqua alta sarebbe dovuto alle emissioni antropiche.
    Prego che non sia così, che sia causato dall’eterno andirivieni delle calotte polari.
    Mica per niente: fossero davvero i gas di scarico a sprofondare il noto arcipelago, meta di tanti connazionali, mi sentirei in dovere di comperare un’automobile, di terza mano, molto inquinante, per tenerla accesa in strada, specie in alta stagione.
    Ho una coscienza.
    Non riuscirei a perdonarmi se un giorno sapessi che il mio sfrenato, egoistico, snobistico amore per la bicicletta ha contribuito a salvare le Maldive.”

    Stefano

    Ps Ti ringrazio Elena, ma sono già appagato dagli scritti quotidiani.

    "Mi piace"

  10. Ora non so che ci azzecca, il manto di viale della Repubblica(bel lavoro anche se non perfetto) con la corrida, ma vorrei far notare che Manolete il più grande TOREADOR del 900′ è morto incornato da un TORO, quindi non sempre vince l’uomo……….ed è meglio un giorno da LEONI o morire da vitello?
    Un web saluto a tutti.

    "Mi piace"

  11. Non sono tra i soci fondatori dell’associazione politica ” SOS Meldola”.
    Non sono neanche un socio ordinario di tale associazione.
    Posso semplicemente dirti che quando nascono associazioni che appoggiano il sindaco Zattini e la sua maggioranza, come in questo caso, hanno tutta la mia simpatia.

    come mai un essere umano con tale dialettica non lavori al foglio di cicciopotamo ferrara non lo capisco. un illusionista tale , capace di farti guardare solo quello vuole non si vedeva dai tempi di tony binarelli. mentre ti spiega, con una mano ,che questa associazione appoggia il cavaliere dell’apocalisse sindaco zattini , venuto tra noi per purificare il popolo oppresso da cent’anni di peccato comunista ,con l’altra ti nasconde che gli adepti di sos meldola GIA’ appoggiavano , e continuano a farlo , il salvatore zattini . l’unica novità è che la magg si è divisa , voci ed echi lontani parlano di mancate nomine ed assunzioni all’istituzione , ma chissà se è vero . comunque questo è il fatto .
    Stefano ho inviato la documentazione a libero ed al giornale con nota esplicativa . verrai contattato al più presto .vedrai sarai conteso dai giornali dell’amore ( che vince sempre sull’odio e sull’invidia ) non mi ringraziare, ma ricordati di me quando sarai famoso .

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...