Forlì 16 ottobre 2010 – Convegno “I genitori incontrano: allergie e dintorni”

Un po’ di tempo fa avevo scritto della nascita di AGEBA – Ricerca, l’associazione genitori di bambini allergici. In questi mesi di strada ne è stata fatta, Ageba è stata riconosciuta come onlus (quindi potete fare versamenti a suo favore e scaricarli sulla dichiarazione dei redditi) e un nostro concittadino, Celestino Brancher, è stato nominato vice presidente dell’associazione e questo non può renderci che orgogliosi.
Avendo sede a Bologna molte iniziative sono state svolte in quel territorio, ma visto che Ageba ha anche un’anima romagnola e più precisamente meldolese abbiamo deciso di promuovere un convegno aperto a tutti (genitori, maestri, insegnanti, allenatori e tutti coloro che si occupano di bambini) dove si discuterà delle problematiche legate alle malattie allergiche, cercando di unire rigore scientifico con le quotidiane necessità che coinvolgono le famiglie dei bambini allergici. Sarà un incontro con brevi interventi per permettere domande e scambi di idee che si terrà presso la sede della Provincia di Forlì-Cesena, in piazza Morgagni 9 a Forlì nella sala del Consiglio Provinciale. Vi allego il programma del convegno sperando in una forte partecipazione, tenuto conto che sempre più persone soffrono di questo problema, e degli ultimi drammatici eventi che hanno visto la morte di un ragazzo per l’ingestione in un ristorante di un cibo a cui era allergico e il salvataggio in extremis di un campione come Aldo Montano sempre per lo stesso motivo.
Sabrina Catani

2 pensieri riguardo “Forlì 16 ottobre 2010 – Convegno “I genitori incontrano: allergie e dintorni”

  1. Avrei voluto allegarvi il programma ma non ci riesco quindi aggiungo che il convengo si terrà dalle 9,30 alle 12,30 e vedra la partecipazione dei medici specialisti Giampaolo Ricci, Stefano Alboresi, Simonetta Cosentino, dei rappresentanti di Ageba Barbara Baratti e Celestino Brancher, del Vice Presidente della Provincia Gugllielmo Russo e dell’Assessore Davide Drei del Comune di Forlì

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...