Parco delle Fonti … iniziamo a fruirne :-)

E’ una di quelle cose che aspettavo con trepidazione dopo aver partecipato anche nel mio piccolo alla progettazione di cui erano stati illustrati i risultati; finalmente potremo vedere come e cosa sia stato fatto.

Sono veramente curioso e spero di riuscire ad andare se non subito alle 15:00 anche poco dopo 🙂

2 pensieri riguardo “Parco delle Fonti … iniziamo a fruirne :-)

  1. Cari amici, non so se le cose siano cambiate ma il Parco delle Fonti sul progetto originale dovrebbe arrivare fino al ponte di Cà Baccagli e qui cominciano le incongruenze.
    Sono 5 anni che richiediamo al Comune prima al centrosinistra e poi al centrodestra che la cava inerti presenti il progetto di impatto ambientale riguardo alle sue attività. Sono anni che denunciamo vibrazioni prodotte dai motori ma nessuno ci ascolta.
    Sono anni che si richiede che i bilici carichi di inerti non passino vicino alle case mettendo il pericolo la salute ed i beni del cittadino.
    Con articoli sui giornali e denunce varie avevamo avvisato che in concomitanza con l’ampliamento della cava si stavano formando delle crepe nella collina di fronte, nessuno ci ha ascoltato e pian piano la collina sta venendo giù ostruendo il letto del fiume a monte del parco o addirittura dentro il parco se i limiti originali del progetto esistono ancora.
    Potrebbe essere una spiacevole coincidenza, non siamo dei tecnici, ma perchè non viene fatto lo studio di impatto ambientale ?
    Sarei più contento se i soldi dei cittadini e l’ascolto dei politici fosse prima indirizzato alla salute pubblica, personalmente sono per i parchi dello sporco dove mettere tutte le attività incompatibili con la vita del cittadino, tutto il resto diventa automaticamente un parco del pulito, tutto ciò si chiama pianificazione ambientale.
    abbracci
    Pietro

    "Mi piace"

  2. Io non sono aggiornato su quanto afferma Pietro in merito alla cava della Str. del Mezzo, sarei curioso di sapere però qual’è il beneficio che riceve il Comune di Meldola dalle 2 cave estrattive poste lungo il nostro fiume Bidente!!!
    Almeno qualcosa ci viene in tasca???
    Comunque ho partecipato all’inaugurazione del Parco delle Fonti e lo trovo davvero piacevole.
    Sperando però che ci sia un’ adeguata manutenzione, sennò finisce come il misconosciuto -percorso natura- lungo il fiume che affianca appunto la cava (l’inizio!), sarebbe molto bello, ma tra alberi abbattuti (di proposito???) sul percorso, erbacce alte mezzo metro e il mancato guado oltre il fiume… (periodo giugno 2011).
    Altrimenti finisce con il solito spreco di soldini pubblici e un pò di pubblicità “politica” sui giornali…
    Salut

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...