Raccolta differenziata solo per piccoli Comuni …

S.Francisco, circa 20 milioni di abitanti e dal 2020 non necessiterà più di discarica vedendo concretizzato il suo obbiettivo di “Rifiuti ZERO” e questo solo con l’aiuto de “i fantastici 3” che sono tre bidoni in cui convergono:

  • Carta e  bottiglie di plastica;
  • Umido
  • Il resto dei rifiuti indifferenziati

Vietate borsine di plastica e pèolistirolo espanso agendo pertanto sui distributori/produttori … Umido che in UN mese diventa compost migliore del letame e pagato 35$ a tonnellata ….

Pagare in base a quanti rifiuti si producono … oddio … impossibile!

Bandita plastica dai ristoranti …

Va bene, dai … vedetevelo anche voi questo film d’altri tempi …

e anche

 

 

6 pensieri riguardo “Raccolta differenziata solo per piccoli Comuni …

  1. Hai proprio ragione, sembra proprio un film di altri tempi, o forse è meglio dire di un altro pianeta. Per fortuna anche nella nostra POVERA PATRIA ci sono delle belle realtà che ci farebbero ben sperare e mi sarebbe piaciuto che in quella trasmissione ne avessero parlato. Poi però ti guardi intorno e torna lo sconforto…. Dimenticavo che questa è L’ERA DELLO STUPIDO.

    "Mi piace"

  2. Siamo occupati a “massacrarci” sul gruppo de I MELDOLESI su facebook!!!
    Inoltre probabilmente hai dimenticato che Romeo (mi perdonerà se assumo la sua difesa d’ufficio) ha una famiglia con 3 figli, un lavoro, ecc. ecc. caro Michael.
    Potresti lanciare anche tu argomenti, o anch’io… oppure altri!
    Salut

    P.S. comunque i rifiuti sono un “problemino” serio! Ma forse a te piace mangiarli o respirarli…

    "Mi piace"

  3. “Parlate” … direi che nulla vieta a te di portare qualche argomento di discussione che sia da te gradito … come giustamente solleva Andrea 🙂
    Sinceramente penso che la “discendenza” del blog sia dovuta al fatto che in pochi si occupano di animarlo.
    Personalmente sono passato ad una fase meno “scritturale” e più esecutiva. Se vai sul blog http://www.ingasati.net capirai cosa intendo.
    Dopo le verdure e la frutta seguite e portate dal seme piantato sulla nostra terra al vasetto nella nostra dispensa siamo passati ai cereali che sempre dalla nostra terra finiscono nel sacchetto sotto forma di pasta sempre nella nostra dispensa.
    Come vedi cose pratiche. Il blog sostanzialmente serve per fare discussioni ed io mi sono stancato di chiacchiere … ho bisogno di concretizzare e di cambiarlo sto cacchio di mondo … 🙂
    Tante altre idee ci stanno solleticando e penso che se tu che sei li vicino venissi al GASpaccio vedresti che passa la voglia di chiacchierare e viene la voglia di fare qualcosa di pratico dando il proprio contributo … magari ti appassioni così tanto che alla fine inizi pure tu a parlare di munnezza per distoglierti un pò 🙂

    Saluti radiosi

    P.s. non ho capito quale parte dei filmati o delle riflessioni non condividi … comunque non è un problema.

    "Mi piace"

  4. Cari miei argomenti ne avrei ma non ricordo più come entrare in sta baracca, ho fatto casino con la raccolta di password che ormai riempiono un libro e non riesco più ad entrare per pubblicare.

    Ora volevo solo dirvi che non volevo provocare la vostra suscettibilità, ne accetterei rifiuti sotto casa o altro che non sia qualcosa di intelligente e risolutivo.

    Ma il vero problema è che qui un sacco di gente (e non solo i politici) sono stra ma stra pagati e non fanno un benemerito c……….!!!

    E il popolo continua a scendere in piazza per la TAV o i rifiuti o l’acqua, ma cominciamo a destituire, che vengo anch’io a dare due spinte.
    Un salutone a tutti

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...