Alla fine siamo riusciti a partire anche a Meldola con il Gruppo di Acquisto Solidale.
Per il momento abbiamo “adottato” l’azienda agricola di Jacopo e siamo partiti con 8 pre-finanziamenti di verdura (maggiori informazioni e per capire piu’ in dettaglio come e’ partito il tutto potete trovarlo qui anche qui).
Questa e’ solo la partenza perche’ se troveremo una saletta in cui far convergere i prodotti e qualche volenteroso referente possono arrivare anche i latticini e le carni di Sadurano, il pane tanto per cominciare.
Molti di noi sono partiti appoggiandosi ai gruppi di acquisti Solidale forlivesi (GAS GAS ed inGASati) ed ora e’ giunto il momento di estendere questa sensibilita’ai prodotti locali anche a Meldola perche’ tutti siamo convinti che non basta una sagra 1 o anche 2 volte all’anno dove riscopriamo cosa abbiamo vicino …. la nostra spesa deve essere “localizzat” sempre!!!
Concludo qui, se vuoi informazioni o chiarimenti non hai che da commentare una qualsiasi delle due discussioni di cui sopra oppure scrivere in privato a barbaromeo at gmail.com
Saluti radiosi
Sono andata a controllare il mio ordine del Sale di Cervia perchè sono una vecchietta acida e rompiuova e…. avevi ragione tu!! L’ordine era perfetto!! Altro portacenere svuotabile sulla mia testa. Devo aver fatto i conti con un pallottoliere difettoso. Grazie deve essere stata una discreta fatica gestire quell’ordine, ogni volta che saleremo la pasta ti penseremo. GG
Mi piaceMi piace
x Romeo
Non posso venire al GASpaccio sabato mattina a ritirare le mie cibarie, perchè io e Arturo siamo fuori, dovrei rientrare solo nel pomeriggio.
Mando mia mamma nell’orario di apertura (spero non si dimentichi) per ritirare le cibarie deperibili (il parmigiano e Sadurano), il resto lo ritirerò io sabato prossimo
Scusa e sempre tante grazie per tutto
Irene
Mi piaceMi piace
Se sei libero venerdì sera, puoi ritirare le cibarie alla riunione.
Romeo: per saldare i conti di verdura, parmigiano, altromercato, si preleva dal prepagato oppure saldo io e il prepagato serve solo per Sadurano?
-Alice-
Mi piaceMi piace
Il parmigiano vado a ritirarlo da Alex oggi (per cercare di dargli modo di non ingolfarsi completamente) quindi già stasera dovrebbe esseere a casa mia.
Per i conti non preoccupatevi … è tutto preso dal pre-finaziato; Sadurano fa storia a se ed ha il suo pre-finanziato a cui ognuno sta attento e sta dietro (Federica di Sadurano tiene i conti.
Saluti radiosi
Mi piaceMi piace
….Sadurano fa storia a se ed ha il suo pre-finanziato a cui ognuno sta attento e sta dietro….
Sì è vero ma dov’è il file condiviso che non mi ricordo più? Su Google Documents c’è solo l’ordine del riso….. Ho perso un colpo (Seh, uno!)
Mi piaceMi piace
Uh, questa me l’ero persa… Quindi gli ultimi soldi che ti ho lasciato dove sono andati, a Sadurano o nel prepagato per le altre cose?
Mi piaceMi piace
Dunque, inviati i conti via mail (spero li abbiate ricevuti.
Alcune consegne le ho fatte in bici … altre spero venerdì in riunione.
Adesso abbiamo rodaggiato il sistema, per me siamo pronti per moltiplicarci e fare almeno altri 15 GASpacci a Meldola …. dobbiamo pensare ad un volantino o qualcosa del genere che stimoli le persone che frequentano poco internet a interessarsi e magari passare dal GASpaccio attuale il sabato mattina 🙂
E’ un piacere sentirsi fermare e chiedere informazioni 🙂
Saluti radiosi
Mi piaceMi piace
Un volantino??? Ma tu mi inviti a nozze…. Dimmi un po’: target dolci nonnine? (meno male non l’abbiamo chiamata CameraGas). Anche un posterino?
Ti prego rispondi pietosamente e in via riservata alla mia email sui conti….
Mi piaceMi piace
Ohi non abbiamo parlato di questo…. il volantino. ne parliamo sabato prox
Mi piaceMi piace
Dai Giulia, facci sognare, vieni già con qualche bella proposta di volantino.
Per me deve essere solo corto da leggere e significativo … insomma, ti ho già detto tutto … :-))))))
Saluti radiosi
Mi piaceMi piace
mi mandi per favore l’indirizzo esatto del gaspaccio? grazie
Mi piaceMi piace
Via Cavour, 258
47014 Meldola FC
Già mi pregusto il lavorone che stai predisponendo :-)))
Saluti radiosi
Mi piaceMi piace
oppuretta me
Mi piaceMi piace
carissimi, a che ora apre il mitico “gaspaccio”??
Mi piaceMi piace
alle undici
Pie
Mi piaceMi piace
Ciao.
Sabato non sono potuta venire, ed ho letto solo oggi la mail che comunicava l’arrivo del riso. I miei prodotti sono rimasti al GASpaccio o li ha raccattati qualcuno? Tra l’altro temo che non potrò venire nemmeno sabato, Alessandro ha preso la varicella, mio marito lavora, e non ho nessuno da mandare a ritirare le mie cose!!!
-Alice-
PS: sono arrivate anche le arance & co? Qualcuno ha ritirato qualcosa o ognuno deve andare a prendere le sue? Io ho solo le paste di mandorle…
Mi piaceMi piace
Le tue cose sono già al GASpaccio … ocmpresa pasta di Mandorle se Pietro non le ha mangiate tutte :-)))
Saluti radiosi
Mi piaceMi piace
Ok grazie. Vedrò di esserci sabato… Se non sbaglio poi devo rimpinzare un po’ il conto del prepagato, giusto?
-Alice-
Mi piaceMi piace
Sono pronte per il ritiro uova e colombe pasquali Altromercato. Mi offro per andarle a ritirare venerdì mattina, se non sono troppe!!!
Poi porto il tutto sabato al GASpaccio.
Eventualmente, oltre agli ordini di Meldola, devo ritirare anche quelli di Forlimpopoli e Bertinoro?
-Alice-
Mi piaceMi piace
GRANDE Alice!!!
Direi che se non fanno sapere altro ritiriamo tutto … facendo parte del nostro sottogruppo …bisogna che nonf acciamo troppe eccezzioni…
Saluti radiosi
Mi piaceMi piace
Grazie Alice per la disponibilità
Irene
Mi piaceMi piace
Ok allora, ritiro io le uova e le colombe. Romeo, per il pagamento fai tu un bonifico, vero?
-Alice-
Mi piaceMi piace
Caro Romeo e cari amici del GAS, come anticipato verbalmente, il prossimo 25 ottobre 2009 si terrà a Meldola la consueta manifestazione “Meldola dei Sapori”. Quest’anno io, in qualità di presidente della Pro Loco, intendo dare all’evento un nuovo taglio, valorizzando in primis tutti i produttori nostrani. Vorrei quindi dedicare un apposito spazio standistico al biologico ed in particolare a Voi del GAS ed alla realtà di Sadurano presso la quale Pietro ci può fare da tramite. Che ne dite, vi sembra una buona idea?
Se sì mi dovreste far sapere di quanti metri quadri avete bisogno per l’esposizione, chi esporrà (Jacopo ad es. ed altri) e quali altre esigenze avete (attacco luce, tavoli ecc.). Rimango in attesa di conoscere la vostra risposta e nel frattempo vi saluto cordialmente (come sempre). Renato
Mi piaceMi piace
Grazie di cuore Renato, ci diamo una contata e vediamo che si riesce a fare; Pietro sicuramente potrà aiutarti con altyri agricoltori/allevatori/produttori locali ed anche io ti aiuterò per quelli che conosco … cambiare il mondo insieme è sempre più divertente 🙂
Saluti radiosi
Mi piaceMi piace
Ciao “Gruppo”,
volevo sapere se avete poi cominciato ad ordinare la frutta dalla fornitrice cusercolese (non ricordo come si chiama)? Mi sono un po’ persa quest’estate.
-Alice-
Mi piaceMi piace
Ciao ELisa, bentornata!!!
Si, qualche ordine lo abbiamo fatto e il buon Giuseppe ci fa da referente.
L’ordine è comunque impegnativo perchè gestibile solo individualmente e con SMS o al telefono (che dove sta lei spesso non prende…).
Domattina mi deve portare un pò di percocche e di pesce a pasta rossa … oltre a queste penso abbia dei fichi. Se vuoi anche tu qualcosa di questo tipo fammi sapere che ti mando il suo numero, anzi … il suo cel. è 347-1345868
Saluti radiosi
Mi piaceMi piace
Giusto, si chiama Sonia
Saluti radiosi
Mi piaceMi piace
Grazie. 🙂
Mi piaceMi piace
ah, giusto: io ho preso una cassetta di “misto pesche” ed erano fantastiche!
Mi piaceMi piace
Cari Cittadini Meldolesi, ritengo sia giusto informarvi che mi e stato negato riservo posto auto per disabili in via Pisacane , le cause sono chè ne esiste già uno , che viene diviso già tra due persone di cui una e senza arti inferiori. La condizione generale e quanto segue: 19 passi carrai regolari, 41 passi carrai senza concessione regolare, 25 posti auto, 2 posti per motori, 1 posto auto per disabili diviso in due per 300/400 abitanti.
La regola dice per ogni 100 abitanti 2 posti auto per disabili……
Mi renderebbe felice sapere cosa ne pensate voi?
Mi piaceMi piace